I nostri uffici saranno chiusi dal 22 Dicembre 2018 al 07 Gennaio 2019. Per emergenze e/o ordini ci potete contattare via email info@bsnewline.com

PEC – Posta Elettronica Certificata

FUNZIONAMENTO
La Posta Elettronica Certificata, al di là del suo valore legale, funziona esattamente come una normalissima posta elettronica.
All’invio di una mail con la Posta Certificata, il gestore PEC invia al mittente una ricevuta che costituisce il valore legale dell’avenuta (o mancata) trasmissione del messaggio (con data e ora dell’invio). Allo stesso modo anche il destinatario riceverà dal gestore una ricevuta dell’avvenuta consegna.

ASPETTO
Bsnewline ti può fornire due tipologie diverse di PEC. Una prima possibilità è associare la Posta Elettronica Certificata ad un dominio di cui si è in possesso. In questo caso la PEC avrà l’aspetto @pec.nometuodominio.it. Viceversa, qualora non si è in possesso di un proprio dominio, si può scegliere la versione classica @italiapostapec.it. Ovviamente prima della @ si può scegliere la parola che si desidera (info, contatti, assistenza ecc ecc).

SICUREZZA
La PEC di Bsnewline è un sistema di comunicazione simile alla posta elettronica standard con in più alcune caratteristiche di sicurezza e di certificazione della trasmissione che rendono i messaggi opponibili a terzi. La PEC Legalmail consente infatti di inviare/ricevere messaggi di testo e allegati con lo stesso valore legale di una raccomandata con avviso di ricevimento.

Scegli tra le tipologie di offerte quella che più si addice alle tue esigenze

VIENI A VEDERE LE NOSTRE OFFERTE

 

 

PEC – Posta Elettronica Certificata ultima modifica: 2018-05-12T08:38:23+00:00 da admin