Registrazione domini

VERIFICA SE UN DOMINIO E’ LIBERO

Digita il nome del dominio che vuoi verificare completo di estensione ( es: www.nomedominio.it)

Il nome del dominio che si sceglie di registrare deve trasmettere un’ adeguata immagine aziendale, sarà quindi opportuno tener conto del prodotto e /o servizio che si propone su internet per attuare una scelta che rispecchi il più possibile la propria azienda e/o prodotto.

Il consiglio che ci permettiamo di darvi è quello di scegliere un nome corto e facile da ricordare.

Per un’ azienda già avviata con un proprio nome sul territorio non c’è bisogno di sceglierne un altro in quanto è possibile registrare il proprio marchio in rete per aiutarla nella sua espansione in altri stati.

Coloro che invece iniziano una nuova attività sia di vendita prodotti e/o servizi devono scegliere un nome che rispecchi il loro lavoro, un nome che li identifichi.

Può succedere a volte che il nome scelto risulti essere occupato e come regola di internet il nome a dominio è univoco, cioè non ci possono essere due indirizzi web con lo stesso nome a dominio,  quindi se ne dovrà trovare un altro, ma anche in questo caso la scelta migliore è sempre quella di optare per un nome facile da pronunciare e/o scrivere che ricordi il più possibile il prodotto o il servizio proposti.

Scelto il nome occorre scegliere l’estensione che identifica il territorio .it .eu .de, oppure si può scegliere un suffisso specifico .biz .info .net ecc. in base alla tipologia di prodotto e/o servizio che propone l’azienda

MODULO D’ORDINE

Registrazione domini ultima modifica: 2018-05-10T17:07:17+00:00 da admin