Domini

VERIFICA SE UN DOMINIO E’ LIBERO

Digita il nome del dominio che vuoi verificare completo di estensione ( es: www.nomedominio.it)

 

UNICITA’
Il “nome a dominio” è univoco: non possono esistere due siti web con lo stesso identico indirizzo.
Quindi la scelta del dominio internet da registrare è importante per distinguersi nella rete e riuscire ad essere facilmente identificati e ricordati dal nostro pubblico.

 

PROMOZIONE
Il “nome a dominio” consente di pubblicizzare i propri prodotti e servizi o anche più semplicemente dare vita ad una vetrina espositiva di idee progetti ecc. In base ai domini internet liberi e disponibili è bene scegliere ad un nome che colpisca veramente l’attenzione

SPAZIO WEB
Il dominio potrà essere associato ad uno spazio web (detto anche hosting) in cui verrà realizzato il vostro sito internet.
Paragonando il tutto ad un’abitazione: il dominio internet è l’indirizzo della casa, lo spazio web invece è il terreno dove verrà costruita.

 

SUFFISSI
Ogni dominio è composto da un nome e da un suffisso. Al momento della registrazione del proprio nome a dominio si può sceglere un suffisso che indica uno stato, come .it .ch .de, oppure un’estensione di natura commerciale come .com, .net ecc. Oppure ancora estensioni di natura diversa

SERVER
Con la registrazione del dominio internet prescelto, inoltre, è compresa la possibilità di utilizzare i vostri server Dns.
I server Dns, in sostanza, sono strumenti che traducono automaticamente il vostro indirizzo web in un ip numerico senza che noi ce ne accorgiamo e senza vedere nulla.
TIMING
In sole 24 ore è possibile effettuare l’intera procedura di registrazione ed attivazione del proprio dominio internet.
In poco tempo quindi si può avere la possibilità di inizare ad affacciarsi nel mondo del web con il proprio sito internet già funzionanente ed operativo.
Domini ultima modifica: 2018-05-11T14:08:48+02:00 da admin
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!