Trasferire un dominio

E' molto importante conoscere la trafila giusta di come trasferire un dominio internet da un fornitore ad un altro.

Non è una procedura complessa, ma bisogna seguire alcuni passi fondamentali affinché il trasferimento del dominio vada a buon fine.

La prima cosa da sapere su come muoversi quando si intende trasferire un dominio internet è che il passaggio da un maintener (ovvero la struttura dove si ha acquistato il dominio) ad un altro va organizzato per tempo.

COME SI EFFETTUA IL TRASFERIMENTO DI UN DOMINIO
La richiesta di trasferimento di un dominio da un maintainer ad un altro, infatti, deve necessariamente essere comunicata 10/15 giorni prima della sua naturale scadenza per consentire il percorso della procedura di richiesta di trasferimento del dominio stesso.

Una volta ricevuta la richiesta, il maintainer invierà al titolare del dominio un codice chiamato authinfo. Questo codice è di fondamentale importante ai fini del trasferimento, una volta ricevuto infatto va inviato al maintainer dove si intende trasferire il dominio. Il trasferimento al nuovo maintener avverrà solo attraverso il codice authinfo.


MODULI D'ORDINE

 

MAPPA DEL SITO


Cerca nel sito

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca su “Più informazioni”